mercoledì 4 aprile 2012

| COMUNICATO STAMPA |

              
/// INTER NOS ///



“Quando un giorno gli rimproverai questo suo atteggiamento, lui, stringendosi nelle spalle, rispose che l’arte, nella sua profonda e segreta essenza, nell’anima di ogni artista, altro non è se non una manifestazione dell’istinto del gioco”. (Sandor Marai)


L’incontro tra Giuliano Cardella e Fra.Biancoshock.
Due figure irripetibili, creative, istintive.
Due visioni e due modalità diverse per trasmettere sensazioni a chi entra in contatto con loro.
Cinque anni dopo essersi  conosciuti nasce il loro gioco, un’elaborazione dei propri vissuti e dei propri desideri: le due individualità, al proprio ritmo, condividono tecniche, abilità e contenuti per immortalare un momento emotivamente condiviso.

Giuliano Cardella gioca con le forme, i graffi e le parole, lasciando libero lo spettatore di interpretare e vivere interiormente l'emozione trasmessa dall'opera. Fa parte del suo gioco osservare un suo lavoro e non sentirsi in grado di poterlo afferrare completamente, diventando quasi lui stesso uno spettatore.

Fra.Biancoshock gioca con il messaggio, l’impatto e lo stupore. Vive con ossessione l’intento comunicativo, mettendo in secondo piano il valore estetico e l’aspetto tecnico, allontanandosi per scelta dalla definizione di artista. I suoi lavori  sono occasioni di comunicazione rivolte alle persone comuni. A lavoro finito, ricomincia per lui un nuovo gioco, con un nuovo oggetto, un nuovo messaggio e un nuovo contesto in cui esprimerlo.

INTER NOS esordisce il 22-04-2012 in occasione del FUORISALONE di Milano da LAUNDRY, una lavanderia a gettoni concepita come piattaforma di lavoro libera per artisti, creativi, fotografi e designer.
L'open content è la filosofia aziendale di Laundry: questo concept store sarebbe rimasto una semplice lavanderia a gettoni senza l'apporto "casuale" di tante persone. Il metodo Laundry non è il futuro, è il presente."
Tutti i prodotti Laundry vengono concepiti, lavorati e realizzati nell' obiettivo nel ridurre al minimo l'impatto ambientale nonostante l'ottenimento di un livello qualitativo superiore agli standard di mercato.

 -----------------------------------------------------------------------------------------------------------

INTER NOS at LAUNDRY CONCEPT STORE | Via Vigevano, 20 (P.ta Genova) - Milano 
OPENING: 22.04.2012 | VERNISSAGE  18.00 /22.00



Nessun commento:

Posta un commento